Un altro social da gestire. HIVE SOCIAL

image.png

fecebookfreccia hive instagram twitter

Ciao ragazzi oggi sono qui a scrivere questo post per fare una piccola comunicazione e un piccolo resoconto della situazione social di hive Italia.

QUANTI SONO?

Per il momento i social che gestisco io sono Fecebook Twitter e Instagram .

IL SOCIAL MAGGIORMENTE SEGUITO

Per il momento il social che dovrebbe portare più like e interazioni , ovvero Twitter è un pò in calo. Infatti il social più attivo è Instagram

image.png

IL profilo Instagram in 21 giorni senza post e mettendo ogni tanto qualche storia è aumentato di 8 follower , mentre il numero dei seguiti è sempre stabile ed è aumentato di sole 3 persone. Il numero dei like ricevuto in questo periodo e di 7 .

SOCIAL PIU ATTIVO NELL'ULTIMA SETTIMANA

image.png

Il social più attivo come sempre è quello Twitter , ma le motivazioni sono molto semplici.

  • Per condividere un post bastano due clik
  • Fecebook non era attivo nell'ultimo periodo
  • Instagram è per notizie più importanti e molto lento per fare un post o una storia


Dopo aver fatto un piccolo resoconto volevo parlare del fatto che finalmente il profilo Fecebook è tornato in vita visto che @garlet non ha tempo nemmeno per gestire il suo Blog Hive mi sono proposto io per dedicarmi alla pagine Fecebook e questi sono i suoi numeri.

image.png

Questa è la situazione, la pagina è ricominciata a funzionare questa mattina e con soli 4 clik riesco a condividere tutti i post. Le persone raggiunte sono incrementate del 26% mentre le interazioni con i post sono aumentate del 700% un dato mostruoso, mentre i like sulla pagina sono aumentati del 17% . Le info della pagina sono quelle che vedete dove il dato maggiore è il numero di follower che ha la pagina ben 309 seguono la pagina e ben 304 di questi hanno lasciato Mi piace alla pagina. Naturalmente il sito web della pagina è il sito di Hive.Blog .

image.png

Attualmente il post fissato in alto è quello che aveva messo garlet qualche tempo fa e le sue interazioni non erano per nulla male. Ben 97 persone raggiunte e 16 Interazioni , oltre a 4 like 1 commento e 1 condivisione. Non so se cambiarlo con l'ultimo post di @libertycrypto27 dove fa vedere proprio i primi passi per inscriversi alla piattaforma di Hive. In questo caso non voglio fare nulla da solo quindi aspetto l'ok di @garlet e @fedesox per fare questi cambiamenti.

image.png

Bene ragazzi il post di oggi finisce qui, spero vi sia piaciuto, il mio scopo di oggi era quello di fare un piccolo resoconto dei social che per il momento sto gestendo da solo e con abbastanza facilità purtroppo non tutti sono fluidi come Twitter ma ci si accontenta. Ora dovrò vedere bene come fare pubblicità alla pagina e a Hive . Un modo gratuito sarebbe quello di commentare e lasciare like ovunque, però non voglio assolutamente iniziare a seguire tutti i profili di crypto che mi capitano di fronte aspettando che qualcuno ricambi. Se qualcuno vuole seguirci perché interessato lo farà senza dover ricevere un follow in cambio. Ora vi saluto ciao ciao ragazzi.



0
0
0.000
16 comments
avatar

Complimenti per il tuo impegno e tempo che dedichi alla promozione di Hive caro @zottone444
Il tuo impegno merita un grazie da parte di tutta la comunità italiana e da parte mia un voto al 100%, un pò di !BEER un pò di !WINE e un @tipu curate 2

0
0
0.000
avatar

In questo caso non voglio fare nulla da solo quindi aspetto l'ok di @garlet e @fedesox per fare questi cambiamenti.

Innanzi tutto grazie dell'aiuto. In effetti io non ho più neanche il tempo di respirare e quindi tanto meno quello di mantenere aggiornata la Pagina.

La Pagina stava andando abbastanza bene, anche se erano mesi che non pubblicavo nulla continuavano ad iscriversi 1-2 persone a settimana. Poche certo, ma se si considera che i contenuti erano fermi da mesi significa che l'interesse c'è. Confido che ora che si torna a pubblicare aumenteranno sensibilmente. Stesso ragionamento per la visibilità, ogni post aveva un suo bel seguito, che andava ad accumularsi nel tempo, sempre facendo le debite proporzioni sull'ampiezza degli iscritti.

Sulla decisione di cosa pubblicare come ti ho detto ieri hai carta bianca. Mi sembra corretto che sostituisca il post fissato in alto.

Consiglio: metti i tag alle categorie di post in particolare per le guide con le istruzioni. La consuetudine su Facebook è scrivere qualcosa del tipo [Guide] ... poi un titolo o direttamente a capo con il testo, come si usa nei forum.

Se vuoi consigli, chiarimenti, risolvere dubbi, strategie, mandarmi a quel paese, insomma per qualsiasi cosa scrivimi direttamente su Facebook. Lì, purtroppo, ci passo molte molte ore al giorno, per lavoro, quindi puoi contattarmi direttamente al mio account personale. I tempi di risposta saranno molto più veloci.

Non apro quasi mai Discord, mi avevi scritto il 18 dicembre e come hai visto sono entrato per la prima volta da allora ieri. Ah, a proposito ... Buon Natale e Buon Anno :D

Sul messenger di Facebook posso suggerirti meglio le strategie da adottare, che sono diverse fra Facebook, Instagram e Twitter. Una di immediata evidenza: su twitter puoi fare anche 100 tweet al giorno, anche ripetendo più volte gli stessi identici contenuti. Su Facebook meglio non andare, per il tipo di Pagina, oltre i 10 post al giorno. Su Instagram sarebbe meglio se non vai sopra i 3-5 al giorno (finché non hai un pubblico numeroso meglio 3 che 5) da dividere in diversi orari. Superare questi limiti alla fine ti espone a penalizzazioni da parte dei Social Networks, quindi in realtà, pur aumentando la produzione non aumenti la visibilità, ma anzi la riduci. Anche se ovviamente quanto di sto dicendo è indicativo e andrebbero monitorati diversi parametri.

Chiudo ringraziandoti nuovamente per l'aiuto. Faleminderit.

0
0
0.000
avatar

Ma di nulla se sei occupato con il lavoro lavora che purtroppo c'è molta gente bloccata a casa, grazie di tutti consigli che mi hai dato, purtroppo 2/5 post al giorno su instagram sono tanti e difficili mentre per fecebook non dipende solo da me ma dipende soprattutto da quanti post fa la community di Olio di Balena, poi non appena avrò un pò più di tempo dovrò concentrarmi anche sul tag ita su hive music italia e discover-it. Insomma c'è un pò di lavoro da fare. Ah grazie degli auguri ahah . !WINE !BEER !ENGAGE 10

0
0
0.000
avatar

Thank you for your engagement on this post, you have recieved ENGAGE tokens.

0
0
0.000
avatar

Ah mi sono accorto solo ora che sei tu l'unico che non ho avvisato per questa giornata di serie a hive per non farti dimenticare di commentare con i risultati esatti

0
0
0.000
avatar

Nel 2018 quando molti mi dicevano che Facebook era vecchio e mi consigliarono di passare a Instagram, passai a STEEMIT. Grazie per questo post. Mi hai ricordato di chiudere alcune pagine Facebook che sono inatyive da anni, poi andró a chiudere anche l’account stesso... se si puó fare

0
0
0.000
avatar

Con le pagine credo di si al 98% mentre per il profilo non lo so sicuramente non eliminerai i dati, ormai sono e saranno x sempre li !BEER !WINE

0
0
0.000
avatar

È probabile che i dati rimangano a disposizione di tutti.... lo credo anch’io

0
0
0.000