LA GENERAZIONI DELLE CAVIE - - - - - - Prova 1

Cavie parte 1.jpg

LA GENERAZIONE DELLE CAVIE

Circa 14 mila anni fa è iniziata l'espansione dell'universo, i pianeti iniziarono a raffreddarsi e sul nostro pianeta iniziarono ad uscire le prime forme di vita che con il passare del tempo portarono all'uomo di Neandertahl , che svilupparono utensili e arrivarono alla matematica alla scienza e alla storia , tutto questo ci ha portato a marketing , tecnologia , multinazionali e da qui parte la nostra storia.

In questo libro scritto da Alessandro Domenico Zotta e Simone Ciro due ragazzi di una cittadina che un giorno a caso hanno deciso di dedicarsi alla stesura di questo testo che tratterà gli impatti dei social network dei nuovi metodi di comunicazione e sulla nostra generazione che viene associata a quelle delle droghe.

#1 Internet

Ma ricapitoliamo qual è la base di tutto. Internet è una rete di collegamenti informatici a livello planetario che permette la connessione e la comunicazione tra loro di reti locali di computer e banche dati, rendendone disponibili agli utenti le informazioni nella forma di immagini, filmati, ipertesti, musica; tra i principali servizi offerti da Internet, la posta elettronica , l'internet che usi tutti i giorni è il World Wide Web ovvero www, ed è solo una piccola percentuale che varia tra 1% e 4% mentre la restante parte è dark web, ma la differenza che uno solo dei due è raggiungibile dai motori di ricerca “puliti” per definizione , ma per la cronaca nel dark web più del 50 % dei domini sono articoli che sarebbero stati censurati da governi e dai motori di ricerca “puliti”. Ma qual è il nostro ruolo da cavie nella comparsa di Internet ? Noi sappiamo benissimo come lo usano il 90% delle persone , ponendo domande ma senza sapere che la risposta non è data in base alla verità ma alla cronologia al luogo geografico e altri dati sensibili che prendo posto nell'algoritmo dei motori di ricerca , cercando di tenerti il più possibile vicino a quello schermo che da fuori sembra solo un pezzo di vetro illuminato, ma lo scopo reale è un altro , quello di monetizzare ogni sessione che tu passi su questi servizi bombardandoti di pubblicità mirate in base ai dati raccolti. Ma chi sa veramente il potere di queste multinazionali della valle del silicone ? Essendo noi la prima generazione sottoposta a questo nuovo mondo siamo le uniche cavie e questo può essere anche dimostrato dal fatto che prima dell'avvento di queste pubblicità mirate che deviano la tua mente senza farti sentire l'altra campana oscurando fonti e notizie ma ribadiamo basandosi su monetizzare la tua sessione basandosi sull'esperienza e non sulla verità in risposta alle domane che gli poni a Internet. Ma non tutti sono stati fermi a guardare, molti si sono attivati per costruire social e motori di ricerca decentralizzati , basati sulla Block Chain , come Zbay , minds che sarebbe l'alternativa di Fecebook e Streamanity alternativa a Youtube senza ads oppure social di blogging come Hive.

image.png

Ragazzi volevo premettere dei particolari queste sono solo prove e vogliamo esprimere solo un piccolo pensiero su quella che è la nostra generazione e su tutti i problemi che potrebbe portarci tutto quello che succede in torno a noi che fino a 30 anni fa nemmeno quasi nessuno avrebbe potuto pensare. Spero che vi piaccia e vi invito a dire la vostra critiche e idee per migliorare il testo. Ciao a tutti e buona serata a tutti.



0
0
0.000
5 comments
avatar

Bel post ZOTTONE. Il mondo ha sempre mutato... quello che è cambiato negli ultimi 300 anni è la velocità con cui questi cambiamenti si sono susseguiti. Infatti oggi un 30enne rischia di vivere in un mondo molto diverso da quello dei genitori, i quali possono essere in difficoltà a dare dei suggerimenti corretti. Interesse le dApp che hai citato in fondo al post.

0
0
0.000
avatar

Vero però questo è l'unico momento storico cosi difficile per noi ragazzi che fin dall'inizio da quando siamo nati vediamo e sentiamo quello che ci vogliono far vedere e sentire. Solo hive può impedire questo.

0
0
0.000
avatar

Zotto!!! Quando eravamo giovani noi c’era la TV di STATO e non c’era internet!! Vuoi mettere a confronto i due periodi? Voi avete la possibilità di cercarla e scoprirla la verità... a noi questa possibilità è stata negata... e alcuni della mia generazione (gen X) hanno vissuto come dei baccalà e tuttora sono dei baccalà. Forza ZOTTONE! Tu puoi fare tante cose e hai un gran potenziale.

0
0
0.000
avatar

Vero noi possiamo sapere molte cose in più

0
0
0.000