RE: [ENG/ITA] Something to understand / Qualcosa da capire

You are viewing a single comment's thread:

LA COMUNITA' ITALIANA: OLIO DI BALENA

Sono un utente come un altro, nessun “master”, nessun autobot, tutto manuale…lo scopo della community era quello di raggruppare il più possibile i contenuti con hashtag ita, la “regola” della scrittura italiana è buona norma, ma di certo non impongo nulla a nessuno, di base ognuno fa come crede, la cosa davvero importante è non spammare o plagiare, in quel caso non sempre si riesce a verificare l’utente ma ben presto, con centinaia di post spam a zero rewards, il gioco per lo spammer decade e non vale la candela.

Inoltre, ho già creato un account curatore, dovrei fornire la posting a chi poi ha voglia e tempo di analizzare ogni post per votarlo poi…lo sai il primo problema che affiora? Nascono malumori. Questa persona inoltre vorrà ovviamente un compenso immagino, ed in questo momento di vita/attività di Hive, non penso valga la pena.

UTENTI CHE SI AUTOVOTANO

Personalmente l’avrò fatto due volte agli inizi per capire il funzionamento della blockchain (HP zero o poco più), da li non ne vedo il bisogno, alla lunga si attrae solo un contro-downvote prima i poi, la curation è sempre sufficiente.



0
0
0.000
5 comments
avatar

Intanto grazie per la risposta.
Credevo che il tuo voto fosse automatico attraverso un bot, per quello chiedevo.

Per quel che riguarda l'account curatore e i malumori che ne conseguono, li conosco e ho già parlato di questo tempo fa con @libertycrypto27 perché avevo già chiesto a lui la possibilità di creare una specie di giornalino settimanale (o giornaliero) di riepilogo dei migliori contenuti della comunità e mi spiegò appunto la problematica e infatti rinunciai all'idea per non incappare in queste faccende.

Però pensavo più a un voto indistinto, dove vengono votati tutti gli articoli con determinate caratteristiche e determinate regole (tipo alcuni tag specifici e ovviamente no spam e no plagio). In questo modo non ci sarebbe pericolo di malumori.
Per quanto riguarda la remunerazione non saprei, non so cosa offrono gli altri programmi curator, ma credo che una parte dei guadagni dell'account possa andar bene.

Comunque era per dire, immagino che se ne sia già ampiamente parlato a riguardo.

Grazie ancora per aver fugato i miei dubbi iniziali.

!LUV
!LOLZ

0
0
0.000
avatar

A boy in school put his report card on the ceiling
He needed to get his grades up

Credit: reddit
@fedesox, I sent you an $LOLZ on behalf of @bencwarmer
The LOLZ Tribe is here! Stake your LOLZ now to earn curation rewards and continue using the !LOLZ command. Please read our latest update for more information.
(1/6)

0
0
0.000
avatar
(Edited)

Però pensavo più a un voto indistinto, dove vengono votati tutti gli articoli con determinate caratteristiche e determinate regole (tipo alcuni tag specifici e ovviamente no spam e no plagio). In questo modo non ci sarebbe pericolo di malumori.

Abbiamo passato mesi a discuterne, alla fine ciò che dici non è diverso da ciò che già avviene col mio stake personale, in questo momento ha poco senso affidarsi a qualcuno che faccia il lavoro di valutazione manuale, quando poi tutti ci rimetterebbero solo una frazione della loro curation per compensarlo.

È molto più efficiente lasciare che ogni account decida per se e con il suo stake, come dovrebbe già funzionare per altro.

0
0
0.000
avatar

Si, in effetti cambierebbe poco, anzi, probabilmente non cambierebbe proprio nulla.
L'unica cosa che cambierebbe è solo che invece di incombere soltanto su di te, incomberebbe su più utenti il compito di votare gli articoli.

0
0
0.000